Jet Set Agency Italy (Va) - Liberate la vostra creatività

Volete vedere il vostro Boss con questo sorriso?


Probabilmente non ci crederete ma è possibile che succeda. Soprattutto dopo avergli raccontato che dopo decine di dispute e battaglie legali, uno dei più grandi archivi fotografici al mondo, Getty Images, ha spiazzato la concorrenza dando la possibilità a chiunque di utilizzare gratuitamente una parte del suo archivio fotografico (si parla di 35 milioni di immagini!).

Vi chiederete subito dove sta il trucco? Nessun trucco, ma solamente alcune semplici regole da seguire. Le foto sono concesse esclusivamente come codice 'embeddato' e quindi possono essere utilizzate solo online. Il codice, come si vede dalle foto di esempio, prevede un contenitore che incorpora il logo Getty Images, i pulsanti social ed il bottone per ottenere il codice da embeddare (per chi desidera riutilizzare la medesima immagine nei propri post). Chiaramente tutti i diritti rimangono esclusiva proprieta di Getty Images e le immagini non possono in alcun modo essere utilizzate per scopi commerciali.

Per poter accedere al servizo basta collegarsi al sito Getty Images, fare una ricerca e, se la foto trovata è tra quelle che si possono condividere, verrà visualizzato il bottone [</>] per incorporare l'immagine che, una volta cliccato, vi permetterà di copiare il codice da incorporare nella vostra pagina.

Grazie a questa enorme disponibilità di immagini da oggi chiunque potrà arricchire il proprio blog di contenuti rendendolo più accattivante esteticamente grazie anche all'utilizzo di questo patrimonio fotografico.

Ringrazio quindi pubblicamente il sito Open Culture da cui ho appreso la notizia.

Informazioni


2018 © Copyright all rights reserved -Jet Set Agency di Davide Vaccari
sede legale: Via Ravasi 17, 21100 Varese, Italy +39 348 4112005 - P.Iva 02940980127

email
Facebook
GooglePlus
Twitter
Pinterest
Instagram
500px