Jet Set Agency Italy (Va) - Questo ragazzo farà strada!
Tom Richardson on Forbes

Forbes cita il blogger Tom Richardson.


Avevo notato il blog di Tom Richardson qualche tempo fa ed avevo preso in prestito un suo consiglio per gli effetti di parallasse da applicare sul mio sito. Avevo capito che era un ragazzo sveglio, spiritoso ed attento ai trend del momento e, più in generale, a quello che sta succedendo nel mondo delle nuove tecnologie. Questo mi è bastato per diventare suo follower su Twitter.

Quello che non mi sarei di certo aspettato era che nel giro di pochi mesi, il suo blog, sarebbe stato notato da qualcuno di ben più importante del sottoscritto. Parliamo infatti di un giornale che solitamente ospita nomi del calibro di Richard Branson o Mark Zuckerberg e dove di certo non mi sarei aspettato (non per togliere nulla a Tom!) di leggere un articolo che citava questo simpatico blogger inglese.

Quello che ha colpito i giornalsti di Forbes, è stata la sua bravura nel rendere 'reale' il sogno di molti tra geek e nerds (ma anche VIP) ovvero mostrare in anteprima come girerà il nuovo iOS8 su iPhone 6. Detto così sembra un lavoro da hacker o un'operazione 'sotto copertura' fatta da Apple per testare l'effetto del nuovo sistema operativo, ma la realtà, che spesso supera la fantasia, è molto più semplice, sebbene, al contempo, geniale.

Tom Richardson infatti ha fatto un lavoro più vicino alle sue corde; armato di Adobe Premiere e di una versione demo del nuovo sistema operativo di casa Apple, ha realizzato un video dimostrativo di come apparirebbe iOS8 su di un prototipo non funzionante (una dummy unit) di iPhone 6.

La genialità di Tom, è stata quella di trovare una maniera per trasformare un sogno di molti in una 'realtà' usando gli strumenti a lui più congeniali. Immagino che sia il motivo per cui la sua performance sia stata notata anche dai giornalisti di Forbes.

Se volete farvi direttamente un'idea sul suo lavoro questo è il video di Tom Richardson



e questo quello ufficiale attualmente distribuito da Apple

Mi rende sicuramente felice parlarne e ringrazio il tweet di Tom Richardson da cui ho appreso la notizia.

Informazioni


2018 © Copyright all rights reserved -Jet Set Agency di Davide Vaccari
sede legale: Via Ravasi 17, 21100 Varese, Italy +39 348 4112005 - P.Iva 02940980127

email
Facebook
GooglePlus
Twitter
Pinterest
Instagram
500px